Parental Control

Tutti i nostri clienti privati possono attivare un sistema di Parental Control, come previsto dalla delibera Agcom 9/23/CONS.

Ehiweb ti ricorda la possibilità e l’importanza di attivare sistemi di “Parental Control”, ossia soluzioni pensate per proteggere i minori da contenuti inappropriati, sui dispositivi di comunicazione elettronica già in uso (smartphone, computer, tablet, e ove compatibili, console di videogames e altri oggetti connessi come televisori, smartwatch, assistenti vocali, ecc…).

È possibile utilizzare le soluzioni di “Parental Control” già disponibili su molti dispositivi e per verificare la possibilità di attivazione, è necessario accedere alle impostazioni degli stessi o agli store dei più diffusi sistemi operativi (Windows, MacOS, Android, IOS, ecc…).

Soluzione per gli utenti su rete fissa
Vista l’importanza di limitare e/o controllare l’accesso ai contenuti e/o alla rete da parte dei minori, Ehiweb offre un sistema di Parental Control che è possibile configurare autonomamente e gratuitamente dall’Area Clienti. Nella sezione “Connessione” si potranno scegliere i filtri secondo le categorie indicate e applicare diverse limitazioni.

Soluzione per gli utenti su rete Mobile
Per i clienti su rete mobile sono disponibili le seguenti applicazioni di Parental Control:

– Sui dispositivi Android è possibile utilizzare l’app FamilyLink e strumenti analoghi, per maggiori informazioni consulta il Google Safety Center.
– Sui dispositivi iOS è possibile utilizzare l’app In famiglia, per maggiori informazioni consulta la sezione Families del sito Apple.

Sono disponibili molte altre soluzioni per fisso e mobile, anche gratuite, di produttori indipendenti quali Norton FamilyKaspersky Safe KidsNetNannyMobicipQustodio, etc.

Al seguente link le linee guida del Parental Control.
Per maggiori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti.