Tutti i nostri clienti privati possono attivare un sistema di Parental Control, come previsto dalla delibera Agcom 9/23/CONS.
Ehiweb ti ricorda la possibilità e l’importanza di attivare sistemi di “Parental Control”, ossia soluzioni pensate per proteggere i minori da contenuti inappropriati, sui dispositivi di comunicazione elettronica già in uso (smartphone, computer, tablet, e ove compatibili, console di videogames e altri oggetti connessi come televisori, smartwatch, assistenti vocali, ecc…).
È possibile utilizzare le soluzioni di “Parental Control” già disponibili su molti dispositivi e per verificare la possibilità di attivazione, è necessario accedere alle impostazioni degli stessi o agli store dei più diffusi sistemi operativi (Windows, MacOS, Android, IOS, ecc…).
Soluzione per gli utenti su rete fissa
Vista l’importanza di limitare e/o controllare l’accesso ai contenuti e/o alla rete da parte dei minori, Ehiweb offre un sistema di Parental Control che è possibile configurare autonomamente e gratuitamente dall’Area Clienti. Nella sezione “Connessione” si potranno scegliere i filtri secondo le categorie indicate e applicare diverse limitazioni.
Soluzione per gli utenti su rete Mobile
Per i clienti su rete mobile sono disponibili le seguenti applicazioni di Parental Control:
– Sui dispositivi Android è possibile utilizzare l’app FamilyLink e strumenti analoghi, per maggiori informazioni consulta il Google Safety Center.
– Sui dispositivi iOS è possibile utilizzare l’app In famiglia, per maggiori informazioni consulta la sezione Families del sito Apple.
Sono disponibili molte altre soluzioni per fisso e mobile, anche gratuite, di produttori indipendenti quali Norton Family, Kaspersky Safe Kids, NetNanny, Mobicip, Qustodio, etc.
Al seguente link le linee guida del Parental Control.
Per maggiori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti.