Attivare la nuova SIM Ehiweb Mobile dopo averla ricevuta al tuo indirizzo è semplice: ecco come fare.
Quando ordini una SIM Ehiweb Mobile la ricevi subito con corriere all’indirizzo che hai indicato: da quel momento bastano pochi passaggi per attivarla e iniziare a usarla, sia se si tratta di un numero nuovo, sia se hai chiesto la portabilità del numero.
Il passaggio fondamentale: il video-riconoscimento
Quando ricevi la SIM, questa non è attiva e devi tenerla con te senza inserirla nel telefono: per attivarla, dobbiamo eseguire insieme la procedura di identificazione tramite video.
Il video-riconoscimento o video identificazione è un passaggio richiesto dalla legge. Ogni operatore deve eseguirla per confermare l’identità di chi ha richiesto la SIM e per verificare che la persona che l’ha richiesta l’abbia effettivamente con sé.
Se hai richiesto una SIM Business, il video-riconoscimento va eseguito con il rappresentante legale dell’azienda: nelle realtà più grandi può esserci o venir nominato un delegato SIM che si occupa anche dei video-riconoscimenti delle SIM acquistate.
Come funziona il video-riconoscimento
Nella lettera che trovi insieme alla SIM ti indichiamo come contattarci per concordare l’appuntamento per il video-riconoscimento: puoi chiamarci, scriverci una mail o mandarci un messaggio su WhatsApp e ti manderemo il link per collegarti in videochiamata. Puoi collegarti da smartphone, tablet o computer dotati di videocamera.
Prima di collegarti in videochiamata, prepara:
- la SIM Ehiweb Mobile
- il codice fiscale
- il documento d’identità che hai indicato nell’ordine della SIM: carta d’identità, patente di guida o passaporto
Durante il collegamento, ti chiederemo alcuni dati:
- il tuo nome e cognome
- la data e il comune di nascita
- il codice fiscale
- la SIM, da mostrare avvicinandola alla videocamera
- il documento d’identità da mostrare attraverso la videocamera
Tutta la procedura è semplice e dura pochi minuti.
Cosa succede dopo il video-riconoscimento
Se hai ordinato una SIM senza chiedere la portabilità, ricevi subito un SMS che conferma l’attivazione: puoi inserirla nel telefono, configurarla e iniziare a usarla.
Se hai chiesto la portabilità del numero:
- lascia inserita la vecchia SIM nel telefono
- dopo il video-riconoscimento, al massimo entro 24 ore, ricevi un SMS con il codice per avviare la portabilità: rispondi al messaggio con il codice ricevuto
- un secondo SMS ti indica il giorno del passaggio a Ehiweb Mobile
- il giorno del passaggio, quando vedi che il telefono non ha più campo, sostituisci la vecchia SIM e configura la SIM Ehiweb Mobile per iniziare a usarla.
Se avevi credito residuo con il vecchio operatore, questo viene trasferito e lo vedrai indicato nella tua area riservata del nostro sito.
Scopri alcuni dei nostri prodotti
Ehiweb Mobile - Offerta Privati
SIM Mobile per smartphone e tablet con tariffe complete di Giga, minuti illimitati e SMS. Attiva un nuovo numero o cambia operatore.
- A partire da 4,95 Euro/mese
- Nessun vincolo
- Assistenza dedicata
- Cambi tariffa quando vuoi
Ehiweb Mobile - Offerta Business
Tutte le SIM dedicate alle imprese e ai professionisti. Tariffe complete e soluzioni business di Backup e per IoT.
- A partire da 2,95 Euro/mese + IVA
- Nessun vincolo
- Assistenza dedicata
- Cambi tariffa quando vuoi