Fibra

Indirizzi IPv4 e IPv6

Stai cercando un indirizzo IP? Da noi trovi le ultime disponibilità di IPv4 e soprattutto le subnet statiche IPv6. Gratis!

La nostra storia inizia dai domini e dagli hosting, abbiamo sempre lavorato con lugimiranza e attenzione alle richieste dei clienti. Per questo i cambiamenti imposti dal mercato ci hanno sempre trovati pronti a reagire.

Siamo in un momento storico per internet: il numero mondiale degli indirizzi IPv4 è ormai limitato e il RIPE (Agenzia Europea di gestione degli indirizzi IP) ha terminato la disponibilità.

Nessun allarme! Tutti i nostri i nostri sistemi sono aggiornati e ogni nostro cliente ha un indirizzo IPv6 statico (/48) che corrisponde a circa 64mila subnet IPv6/64. ll servizio è già operativo, è sufficiente attivarlo sul router.

Come attivare IPv4 statici

Puoi attivare IPv4 statici per la tua rete ai seguenti prezzi:

  • 1 IPv4 statico 6,10 Euro/mese (5,00 Euro + iva)
  • 4 IPv4 statici 24,40 Euro/mese (20,00 Euro + iva)
  • 8 IPv4 statici 48,80 Euro/mese (40,00 Euro + iva)

Con Ehiweb l’IPv6 gratis per tutti!

Controlla se il tuo Router supporta IPv6, i nostri FRITZ!Box sono già pronti!

Il futuro di Internet è su IPv6, e per Ehiweb è già presente! 😉

Ma cos’è questo IPv6?

IPv6 è il protocollo IP di ultima generazione che rende possibili nuovi servizi, semplifica la configurazione e la gestione delle reti IP e consente di raggiungere qualsiasi dispositivo IP da qualsiasi fonte Web. IPv6 rende disponibile un maggior numero di indirizzi IP, ed Ehiweb è in grado di assegnare una molteplicità di indirizzi pubblici ad una singola connessione, dando ai clienti la possibilità di interagire da internet con tutti i propri apparati, e con il massimo della sicurezza grazie – per esempio – al firewall di FRITZ!Box, in cui AVM ha profuso la sua esperienza pluriennale su IPv6.

L’adozione dell’IPv6 in Italia è ancora limitata, anche se in altri Paesi ha già superato una penetrazione del 50%.

Noi riusciamo a offrire questa opportunità perché assegniamo indirizzi IPv6 già dal 6 giugno 2012, quando partecipammo al World IPv6 Launch.

Il 6 Giugno 2012 è stato il giorno in cui tutti i grandi protagonisti del Web, come Google, Facebook, Bing e Yahoo!, hanno iniziato a supportare pienamente il protocollo IPv6.

Anche noi di Ehiweb siamo arrivati a questo appuntamento speciale con i server pronti e con le connessioni capaci di offrire i contenuti delle proprie pagine Web anche in IPv6 e la connettività nativa con il nuovo protocollo.

La rete di Ehiweb attraverso i propri apparati (sia IPv4 che IPv6) permette all’utente finale il collegamento a entrambi i protocolli. Un servizio unico perché oltre alla solita connessione basata su “tunnel”, Ehiweb eroga il servizio anche in modalità “nativa”, così ogni utente avrà indirizzi sia IPv4 sia IPv6.

Le connessioni hanno assegnato un indirizzo IPv4 privato e sono gestite tramite CGNAT, oltre a un indirizzo IPv6 statico (/48). Hai bisogno di un IPv4 pubblico e statico (es. port forwarding)? Puoi richiedere l’upgrade gratuito.

Scopri alcuni dei nostri prodotti

Offerta FIBRA Privati

Scegli la connessione giusta per la tua casa e le opzioni che puoi abbinare. Attiva qualsiasi connessione come nuova linea o passa dal tuo operatore a noi.

  • FIBRA FTTH e FTTC
  • Nessun vincolo
  • Assistenza dedicata

Offerta FIBRA Business

Trova e scegli la connessione giusta per il tuo business. Attiva qualsiasi profilo FIBRA come nuova linea o chiedi la migrazione dal tuo operatore a noi.

  • FIBRA FTTH e FTTC
  • Nessun vincolo
  • Assistenza dedicata