Da sapere sulla portabilità del numero
Con la portabilità tutti continueranno a chiamarti al tuo numero di sempre e in più hai le nostre tariffe per telefonare: sono tutte convenienti e puoi cambiare tariffa quando vuoi, gratis.
Puoi trasferire al nostro VoIP il numero di qualsiasi operatore: l’operazione richiede circa 7 giorni.
Prima di chiedere la portabilità, leggi con attenzione le informazioni qui di seguito.
Operatore attuale
Assicurati di avere una connessione a internet attiva, per esempio una nostra connessione, oppure attivane una.
Attiva gratis un nostro numero VoIP
Puoi chiedere la portabilità solo se hai già un numero VoIP VivaVox attivo. È un passaggio tecnico necessario per completare il trasferimento e mantenere il tuo numero.
Se non hai ancora un numero VoIP VivaVox quando chiedi la portabilità, ci pensiamo noi ad attivarlo gratis: trovi tutto spiegato nel modulo da compilare online per avviare la portabilità.
Il numero gratuito deve avere lo stesso prefisso del numero da trasferire.
Disdetta al tuo operatore attuale
La portabilità include la disdetta al tuo vecchio operatore: ce ne occupiamo noi.
Perché chiedere la portabilità
Con il servizio di portabilità puoi portare qualsiasi numero telefonico fisso della tua azienda in VoIP: così mantieni il tuo numero di telefono di sempre, tutti continueranno a chiamarti al numero che conoscono già e tu pagherai meno le telefonate in uscita.
E se i tuoi contatti passano a VivaVox, vi parlerete sempre gratis.
Il consiglio di Ehiweb
“Le nostre tariffe per telefonare sono tutte convenienti e puoi cambiare tariffa quando vuoi, gratis. Un’occasione da non perdere!”
Ylenia De Castro
Account Manager Business Partner
Come chiedere la portabilità del numero
Per portare il tuo numero di telefono da noi:
- entra nella tua area riservata o registrati sul sito se non hai ancora nessun servizio con noi
- completa il modulo con i dati necessari per avviare la procedura di portabilità.
Richiesta la portabilità, riceverai un riepilogo via email dell’ordine e ti avviseremo quando la portabilità sarà conclusa.
Come si paga
Puoi pagare con:
- carta di credito
- bonifico bancario
- PayPal
Info tecniche
Prima di fare la portabilità assicurati di avere una connessione dati attiva, come le nostre connessioni, o attivane una.
Se hai un POS, un fax o un teleallarme collegati alla tua linea telefonica e vuoi passare al VoIP, leggi le informazioni di seguito.
POS
Chiedi alla tua banca il POS Ethernet (se non lo usi ancora) per non pagare più le chiamate verso il loro terminale.
Fax
Il VoIP non può garantire il corretto funzionamento delle trasmissioni fax.
Ti consigliamo di passare al nostro Fax Online: funziona via email ed è semplice da usare ed economico. È anche ecosostenibile perché ti libera dalla macchina tradizionale e dall’uso di carta e toner.
Teleallarmi
Per questo tipo di collegamenti telefonici, consigliamo di mantenere una linea telefonica tradizionale.
Altri servizi e informazioni che potrebbero interessarti
Tariffa VivaVox Flat Business
Una sola tariffa per le telefonate aziendali verso cellulari e fissi in Italia, con canali voce per conversazioni contemporanee.
- Applicabile sui centralini VoIP
- Fino a 8 canali voce
- Tariffe speciali per numeri internazionali
A partire da 19,95 € al mese + IVA
Trasferimento chiamata
Trasferisci le chiamate verso un numero di cellulare o fisso a tua scelta ogni volta che vuoi e resta sempre reperibile.
- Attiva e disattiva quando vuoi
- Trasferisci le chiamate verso qualsiasi numero
- 4 modalità di trasferimento
24,95 €
14,95 € + IVA
Centralino VoIP Virtuale
Perfetto per lavorare in azienda e da remoto: veloce da attivare e configurare, per usarlo basta una buona connessione a internet.
- Provalo gratis per 30 giorni
- Funzioni personalizzabili
- Assistenza dedicata
A partire da 29,95 € al mese + IVA