Un numero di telefono fisso, ma VoIP: le tue telefonate non cambiano ma passano attraverso la connessione a internet e ti fanno risparmiare perché le tariffe VoIP sono sempre più convenienti di quelle tradizionali. Come si inizia a usare il VoIP? Da noi, con la prova di 30 giorni e un numero VoIP gratis che resterà tale se deciderai di continuare a usare il servizio.
In più, puoi passare al VoIP senza cambiare il numero di telefono che usi da sempre: puoi trasferire il numero dal tuo operatore attuale a noi chiedendoci la portabilità.
Il nostro VoIP: inizia dalla prova gratuita
Per capire davvero come funziona il VoIP, meglio provarlo, ecco perché abbiamo da sempre un periodo di prova gratuita.
Per provare il VoIP gratis ti diamo:
- un numero di telefono fisso, che deve avere il prefisso della tua località: se pensi che potresti restare con noi e chiedere la portabilità del tuo numero attuale, è fondamentale che i due numeri abbiano lo stesso prefisso
- 100 minuti di telefonate gratuite
- 30 giorni di prova per usare i 100 minuti a disposizione
Il numero è attivo anche in ricezione, quindi potrai anche ricevere telefonate.
Cosa serve fisicamente per fare la prova? Puoi usare un software: noi consigliamo ZoiPer e ti diamo tutte le istruzioni per configurarlo.
Il bello del VoIP però è che lo usi anche dal tuo solito telefono di casa, collegandolo al modem/router che gestisce la tua connessione a internet: l’unica raccomandazione è che questo supporti il protocollo SIP che fa funzionare la comunicazione VoIP. I modem/router in genere lo supportano, ma in caso di dubbio la nostra assistenza può aiutarti.
Usare il VoIP per trenta giorni ti dà la possibilità di verificare in modo pratico che le telefonate VoIP sono fluide e si sentono bene, al pari di quelle tradizionali.
La prova è senza impegno: al termine, decidi in libertà cosa fare.
Dopo la prova: continuare a usare il nostro VoIP
Terminati i trenta giorni di prova il VoIP ti convince? Per continuare a usarlo:
- scegli la tariffa che preferisci tra le quattro che ti proponiamo
- fai una ricarica dell’importo che preferisci.
In questo modo il VoIP rimane attivo e così il numero fisso che hai avuto al momento dell’attivazione.
Portabilità del numero
Se hai un numero di telefono fisso che vuoi mantenere, questo è anche il momento di chiedere la portabilità, e ci occupiamo noi di dare disdetta al tuo operatore attuale.
Un altro caso possibile: se decidi di attivare anche una linea internet con noi oltre al VoIP, potrai richiedere la portabilità nel momento in cui acquisti la linea, è semplice e puoi fare tutto online partendo dalla nostra verifica di copertura.
Il numero VoIP gratis
Ogni numero VoIP, di qualsiasi operatore, ha sempre un costo di mantenimento e ogni operatore decide come gestirlo. Con noi, il numero resta tuo e gratis se continui a usarlo per chiamare oltre che per ricevere.
Funziona così:
- per mantenere il numero gratuito, fai almeno 2 Euro di telefonate in uscita
- e non raggiungi i 2 Euro di chiamate, scaleremo 1 Euro al mese dal credito per mantenere il numero attivo.
Se prevedi già di non usare il numero per chiamare ma solo per ricevere, oppure di fare pochissime chiamate e restare sotto la soglia dei 2 Euro, la soluzione alternativa è acquistare il numero, che così sarà tuo per sempre o finché deciderai di usarlo.
Quale tariffa? Flat o a consumo?
Abbiamo tariffe VoIP per ogni esigenza, e che puoi cambiare in qualsiasi momento e gratis a seconda delle tue necessità, in autonomia dalla tua area riservata.
Ecco le tariffe:
- VivaVox Zero: nessuno scatto alla risposta e 1,39 centesimi/minuto verso i fissi, 9,99 centesimi/minuto verso i cellulari
- VivaVox Italia: 15 centesimi di scatto alla risposta e basta, perfetta se fai telefonate lunghe
- VivaVox Flat: 7,95 al mese tutto incluso verso fissi e cellulari, ottima se usi molto il telefono fisso
- VivaVox International: tariffe convenienti per chiamare ovunque all’estero.
Tutte le tariffe sono senza fasce orarie e senza distinzione tra urbane e interurbane.
Le ricariche VoIP
Il nostro VoIP VivaVox è un servizio ricaricabile: decidi l’importo della ricarica ogni volta che ti serve e controlla consumi e credito dalla tua area riservata.
Preferisci non pensare alle ricariche e avere sempre il VoIP attivo? Scegli Autoricarica: decidi tu l’importo della ricarica e la soglia minima di credito, tutto avverrà automaticamente e riceverai una mail di conferma di ricarica avvenuta, comoda per avere sempre sotto controllo il tuo conto telefonico.
Per esempio, puoi decidere:
- di ricaricare sempre 10 Euro
- che la ricarica deve scattare quando il credito raggiunge la soglia minima di 2 Euro.
Autoricarica è un servizio gratuito, che puoi modificare, attivare o disattivare quando vuoi.
Inizia la prova gratuita del VoIP: e se hai ancora qualche domanda o dubbio, chiama la nostra assistenza per avere tutte le informazioni che ti servono.
La foto di copertina è di Aperture Vintage da Unsplash