Sui siti web aziendali è piuttosto facile imbattersi nell’espressione “le persone al centro”: per quanto possa risultare abusata, riflette la volontà o almeno l’aspirazione a creare un modello di lavoro che crei benessere, renda davvero le persone parte della vita aziendale e offra prospettive e occasioni per formarsi, crescere e contribuire alla crescita di una impresa.
Di come ce ne occupiamo noi ne abbiamo già parlato quando abbiamo riflettuto su etica, valori e impegno quotidiano. Questo nostro approccio si riflette non solo all’interno della nostra organizzazione ma coinvolge in modo diretto i nostri clienti: tra i pilastri fondamentali quali la qualità del servizio, la trasparenza delle offerte e del nostro modo di stare sul mercato, l’assistenza ha un ruolo decisivo nel far sentire davvero le persone al centro, dal primo contatto a ogni volta che hanno necessità di parlare con noi.
Crediamo che creare un’assistenza di alto livello sia possibile solo se all’interno le persone che se ne occupano sono messe nelle condizioni di fornirla in tal modo: non si crea questo tipo di valore con il precariato ma con la continuità e il coinvolgimento di chi se ne occupa, dai contratti a tempo indeterminato ai riconoscimenti economici, dalla formazione alla crescita nel proprio ruolo.
Con la continuità, possiamo assicurare ai nostri clienti un livello di servizio fuori standard per un provider di medie dimensioni quale siamo noi.
trustpilot.com/reviews/63c813432338b6d417bde36f↗
Cosa significa “un’assistenza fatta di persone”?
Sopratutto è ottima, competente, efficace e davvero friendly l’assistenza commerciale e tecnica (finalmente parli con persone umane con nome e cognome, che rispondono al telefono, o ti chiamano in modo non invadente, rispondono in poche ore alle email e basta con gli odiosi schaccia 1 schiaccia 2 per ore e poi cade la linea…)
Sono cliente di Ehiweb dal 2018 e sono sempre stato pienamente soddisfatto del servizio e soprattutto dell’assistenza ricevuta: molto più puntuali, disponibili ed umani di qualsiasi “grande provider” sul mercato.
Nelle tante recensioni che riceviamo su Trustpilot o su Google, non manca quasi mai un paragrafo dedicato al tipo di assistenza ricevuta, in particolare dai nuovi clienti che arrivano a noi dopo esperienze diverse e che indicano in modo preciso cosa non li ha soddisfatti:
- difficoltà a contattare il provider e lunghe code di attesa
- dover parlare con molte persone diverse quando l’assistenza ha bisogno di più passaggi, dovendo ogni volta ripetere la stessa richiesta o ripartire dalla spiegazione di quanto accaduto
- “sentirsi un numero”, cioè ricevere poca considerazione.
Il nostro modo di fare assistenza
L’assistenza commerciale, amministrativa, tecnica non è un semplice accessorio di un servizio, perché sono molti i momenti in cui un contatto è necessario, non solo quando si verifica un disservizio: nelle prime fasi di conoscenza tra azienda e futuro cliente; nelle fasi di attivazione di un servizio come una linea FIBRA, il VoIP o un piano tariffario mobile; per ricevere informazioni o chiarimenti su un particolare tecnico o commerciale.
Con Ehiweb ho sempre trovato assistenza e cortesia, con un servizio impeccabile. Le persone con le quali mi sono rapportato hanno sempre cercato di capire le mie esigenze, cercando di soddisfarle, sempre con grande professionalità
nel contesto di un settore popolato principalmente da giganti delle telecomunicazioni, il team di Ehiweb riporta quello che mancava: persone, gentili, educate, vere, che fanno del mettersi al servizio del cliente la propria missione. Ogni cliente viene curato e coccolato come se fosse il più importante. Dal dubbio più banale alla domanda più tecnica, sono sempre sicuro che posso contare su di loro per ricevere una risposta rapida ed efficiente, sempre venendo apprezzato e trattato con stima.
Consapevoli di quanto questo aspetto sia spesso fonte di insoddisfazione, abbiamo deciso da subito di puntare a differenziarci e dare quel che i clienti si aspettano dalle persone che interagiscono con loro e anche di più: e dato che siamo qui da vent’anni, possiamo affermare che è un investimento che si ripaga ampiamente.
Incontrare il pubblico che si aspetta una relazione di qualità con l’assistenza del suo provider per noi significa garantire:
- competenza, che matura e cresce nel tempo se le persone sono sostenute da una formazione adeguata e dalla possibilità di confrontarsi con i colleghi e i loro responsabili
- velocità nella presa in carico di qualsiasi richiesta
- gentilezza e cura della relazione, che ciò avvenga al telefono, via mail, su WhatsApp
- personalizzazione: avere un referente personale, cioè una sola persona con cui parlare e che conosce e ricostruisce velocemente la storia di un cliente, e che ogni cliente può contattare direttamente quando ne ha necessità, è un plus che regala tranquillità nel rapporto con noi.
Se un adagio purtroppo molto diffuso che vuole i provider “tutti uguali” non è reale da più punti di vista, nemmeno per ciò che riguarda le offerte, certamente non lo è dal punto di vista dell’assistenza. La nostra è tutta in Italia, a Bologna, assunta, formata, specializzata, e i nostri clienti vedono e apprezzano il risultato di queste scelte ogni volta che parlano con uno di noi.
Se non ci conosci ancora ma stai cercando un nuovo provider che affianchi anche questo aspetto a servizi di qualità, parlane con noi quando vuoi: scopri il nostro sito e le nostre offerte, mettiti in contatto come preferisci e ci troverai pronti a rispondere a ogni domanda.
L’immagine di copertina è di Drew Beamer da Unsplash