La FIBRA Dedicata è la soluzione migliore per aziende con oltre 50 dipendenti, o dove si fa un uso intensivo della connettività, per esempio quando si ha bisogno di un alto valore di upload; è una linea che si avvicina molto alla perfezione.
Attivabile su richiesta, la FIBRA Ottica Dedicata è, a differenza delle comuni connessioni condivise, ad uso esclusivo del cliente, con velocità che partono da 10 Megabit e raggiungono i 100 Gigabit.
I valori sono garantiti perché la banda non è condivisa e viene sfruttata la tecnologia E-NNI (External Network to Network Interface).
A proposito di Upload: una caratteristica della Fibra Ottica Dedicata è la velocità simmetrica. In genere, le velocità in download e upload sono diverse (per esempio con la FTTC o FTTH); in questo caso, invece, viene garantita la stessa velocità in download e upload.
Altra caratteristica molto importante per le aziende che si trovano nei cosiddetti “comuni bianchi” o serviti da connessioni insufficienti: la Fibra Dedicata si può attivare anche in zone non servite, perché vengono realizzati su misura tutti i lavori necessari (scavi, posa e cablaggio, ecc…) con un collegamento direttamente in sede.
Come richiedere una FIBRA ottica dedicata?
Contattaci per capire insieme la fattibilità del lavoro, faremo per te e i tuoi clienti un preventivo ad hoc.
Il prezzo parte da circa 600 Euro al mese e il costo di startup dipende dalla distanza tra sede e dorsale.
Trattandosi di preventivi importanti, all’inizio della trattativa e in fase di contratto vengono stabiliti dei vincoli contrattuali, in genere di 36 mesi.
Quando proporre una Fibra Dedicata?
Proponi la nostra FIBRA Ottica a quei clienti che:
- Hanno più di 50 dipendenti
- Sono grandi strutture come centri congressi, hotel, fiere
- Hanno un grande numero dipendenti in smart working
- Devono garantire massima operatività ai loro server interni
- Non sono coperti da profili adeguati e sufficienti (Digital Divide)
- Hanno bisogno di un alto Upload
- Vogliono valori garantiti, senza condividere la banda con altri utenti
Tempistiche
In caso di anomalie i tempi di intervento e ripristino sono definiti con gli SLA, gli accordi sui livelli di servizio che variano in base alle necessità; giusto per avere un’idea: il tempo di ripristino va dalle quattro alle dodici ore solari.
Pensi di avere un cliente che potrebbe essere interessato a questo tipo di soluzione? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie!