Questo mese sul sito di Ehiweb è disponibile una promozione speciale dedicata a chi ancora non ha un dominio WordPress e volesse acquistarlo ad un prezzo vantaggioso… Dateci un occhio 😀 E vogliamo partire proprio da questa opportunità che vi offriamo, per darvi dei preziosi consigli che speriamo vi possano tornare utili.
La questione è: perché dovrei avere un corporate blog? Seguita dalla domanda: se decidessi di aprirne uno, quale piattaforma dovrei utilizzare? Ma soprattutto: come faccio a mantenere il mio blog vivo, sempre fresco e originale, ma anche utile al mio cliente e a chi decide di farci un salto?
Partiamo dal perché. Secondo l’ultima indagine disponibile eseguita da Confcommercio, risulta che sul totale delle aziende italiane, il 99,9% è costituito da piccole e medie imprese, ognuna delle quali è particolarmente legata ad un contesto locale e rivolta a una piccola fetta di mercato, con due sostanziali esigenze: essere rintracciata e fare la differenza.
In questa situazione (fortunatamente) affollata, come ci dice un’indagine sulla Socialmediability delle aziende italiane condotta dall’Università IULM di Milano, l’aumento della penetrazione dei social media nelle aziende è dovuto soprattutto alle PMI, le più intraprendenti; ma molto spesso purtroppo non c’è traccia della presenza social sul sito aziendale, il canale nel quale le aziende sembrano credere maggiormente (come dire: mi iscrivo a Facebook perché si deve, non perché c