Il Numero Verde gratuito è un servizio richiesto dalle aziende che vogliono dare ai clienti un recapito telefonico gratuito e facile da ricordare!
Tutto ebbe inizio negli anni ’80 con diversi prefissi, fino ad arrivare nel 1999 con il famoso 800 iniziale, seguito da altre cifre che compongono quasi una melodia, facilmente memorizzabile.
Si pensi alle televendite in cui si ripeteva più volte “Chiama l’800…”, le telefonate aumentavano e le vendite arrivavano alle stelle!
Questo servizio è sempre molto richiesto e viene attivato da aziende che lavorano in settori diversi: enti pubblici, call center, studi professionali e grandi centri medici.
Facciamo un passo indietro. Abbiamo detto che è gratuito: entriamo più nel dettaglio.
Il cliente può chiamare gratis il numero verde sia da fisso che da cellulare.
Le chiamate sono a carico del ricevente e in caso di mancata risposta nessun costo sarà addebitato.
Il numero d’appoggio che viene associato al Numero Verde, è un classico numero con prefisso geografico italiano, o fisso o mobile: VivaVox fornisce un numero VoIP per ridurre i costi.
Per scoprire i dettagli sullo scatto alla risposta e il costo al minuto, vedi l’offerta nella Pagina Numero Verde dedicata esclusivamente a questo servizio.
Hai già un numero verde o sei un Business Partner e vuoi proporre al tuo cliente di cambiare gestore?
VivaVox pensa anche alla portabilità del Numero Verde gratuito!
Chiedi maggiori informazioni ai nostri referenti in azienda, contattaci!