Lavorare con gli SMS non è solo possibile ma anche semplice, veloce ed economico. Anche tu ricevi probabilmente SMS che ti segnalano sconti, eventi e molto altro: se ti stai chiedendo se anche tu puoi mandare SMS professionali da Internet la risposta è sì, non c’è bisogno di essere aziende di grosse dimensioni, anzi.
Gli SMS funzionano e vengono aperti
Gli SMS godono sempre di grandi vantaggi rispetto ad altre forme di comunicazione perché vengono aperti – il richiamo di un SMS in arrivo sul telefono è sempre potente – e letti, specie se il contenuto è fatto bene, cioè chiaro e dritto al punto.
L’uso degli SMS può essere davvero strategico per comunicare efficacemente con un pubblico attento e che puoi archiviare in modi diversi, per essere sicuro di raggiungere le persone più interessate alle tue offerte e iniziative, per conversare e permettere a chi ti segue di dire la sua, per ricordare che ci sei e anche, infine, per aumentare le tue vendite.
Idee per usare gli SMS per la tua attività
Ci sono davvero molte occasioni in cui puoi raggiungere clienti e possibili clienti attraverso gli SMS, ed eccone alcune:
Comunicare sconti e promozioni via SMS
È un uso classico del messaggino: ai tuoi clienti puoi dire che c’è una vendita speciale, oppure selezionare i clienti vip per proporre una vendita esclusiva, un last minute o comunque un evento che si verificherà nel giro addirittura di poche ore, a seconda dei casi.
Un concorso via SMS
Hai un negozio fisico? Invita i tuoi clienti a mandarti un SMS e metti in palio un premio che si aggiudicherà un fortunato “messaggiatore”.
Il regalo di compleanno o altre occasioni speciali
Invia un pensiero che faccia sentire coccolate le persone a cui scrivi: puoi programmare il compleanno o altre occasioni rilevanti come la festa della mamma o del papà.
Ricordare che ci sei con gli SMS
Se ti senti più creativo, puoi raggiungere le persone che hanno deciso di ricevere le tue comunicazioni via SMS con messaggi che hanno lo scopo di ricordare che ci sei. Una palestra potrebbe inviare consigli veloci per il fitness, un ufficio potrebbe convocare riunioni, un centro benessere consigliare alimenti salutari e così via.
In questi casi è importante individuare la formula giusta: testo stringato, utile, divertente o motivante e frequenza adeguata.
Parlare (davvero) con chi ti interessa via SMS
Hai bisogno di fare un sondaggio, di ricevere un ordine, una prenotazione, una iscrizione alle tue news via SMS e altro ancora? Si può fare anche questo. Gli SMS hanno un valore doppio perché comunicano, informano e interagiscono: il pubblico che riceve può rispondere e dire la sua.
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