Gianni Poli è un partner storico che ha iniziato a lavorare con noi prima con Ehiweb e oggi con VivaVox e con la nostra Account Manager Ylenia De Castro. Titolare della sua G.R.P. Soluzioni Elettroniche insieme a sua moglie, in questa intervista ci ha raccontato del suo lavoro quotidiano e della sua esperienza con noi.
Gianni, di cosa si occupa la tua azienda e qual è la sua storia?
G.R.P. Soluzioni Elettroniche è a Breganze, vicino a Vicenza, l’ho fondata circa venticinque anni fa partendo dalla specializzazione in sistemi elettronici.
Con il tempo ci siamo spostati sulla connettività orientandoci sul mondo business: abbiamo iniziato a lavorare con le primissime ADSL e poi nel tempo ci siamo evoluti con le varie connettività in fibra, cioè le FTTC e le FTTH.
Io sono il titolare dell’azienda e lavoro con mia moglie e due collaboratori esterni.
Chi sono i tuoi clienti e quelli a cui ti rivolgi con la tua azienda?
Siamo focalizzati sulla clientela del nostro territorio, piccole e medie aziende fino a duecento dipendenti e ci occupiamo di networking, connettività e telefonia. Seguiamo anche qualche scuola, comune e altri enti della Pubblica Amministrazione, e clienti privati che si rivolgono a noi per attivare linee fibra e VoIP.
Possiamo dire che la tua è un’azienda storica nel suo territorio: perché i clienti l’apprezzano?
Lavoriamo da molto tempo e lavoriamo bene: ci promuoviamo ma abbiamo molti clienti che arrivano per passaparola proprio grazie alla nostra ottima reputazione. I clienti infatti apprezzano la nostra competenza e la chiarezza delle nostre proposte: in più forniamo assistenza, quindi i clienti imparano a conoscerci più da vicino e poi ci raccomandano.
Come sei diventato Business Partner VivaVox?
Sono partito nel 2007 come partner Ehiweb per hosting e domini: ci ero arrivato grazie ad alcuni colleghi che mi avevano raccomandato prezzi e qualità dei servizi, e quando poi Ylenia ci ha illustrato tutta l’offerta VivaVox ci siamo interessati alla parte di connettività e di VoIP per proporla ai nostri clienti.
Prima di arrivare a VivaVox avevate avuto altre esperienze?
Sì, lavoriamo anche con altri fornitori da tempo e nel tempo ne abbiamo provati molti. Rispetto ad alcuni di questi apprezzo molto la completezza delle offerte VivaVox e la presenza e l’attenzione di Ylenia, che praticamente sento tutti i giorni, mentre altrove il ricambio spesso frequente di riferimenti causava notevoli ritardi nell’ottenere risposte e complicava la gestione dei clienti.
Per una realtà come la nostra, è vitale operare in modo veloce e avere riferimenti sicuri e raggiungibili con facilità.
Rispetto ad altri fornitori, apprezzo anche l’assenza di vincoli molto stretti e i prezzi competitivi dei servizi.
Vi occupate anche di VoIP per le aziende?
Sì, sul VoIP siamo attivi soprattutto con le aziende e in particolare per i centralini con il centralino virtuale in cloud 3CX, in genere con configurazioni abbastanza complesse.
Tra le tue proposte ultimamente rientrano anche i Voucher connettività: funzionano?
Sì, ho visto una buona risposta per quel che riguarda il tipo di Voucher che VivaVox propone. Alle aziende li devi fare un po’ conoscere, ma quando spieghi in cosa consiste il Voucher connettività l’interesse nasce, le aziende vogliono sapere come accedere e si attivano per ottenere il contributo.
Ringraziamo Gianni per averci raccontato la sua esperienza di lavoro e di partner VivaVox.
Diventare Business Partner VivaVox è una opportunità per sviluppare e far crescere un business per chi lavora nel settore delle TLC, senza affrontare alcun costo di startup: se vuoi conoscerci e saperne di più, chiamaci o scrivici e ci troverai pronti a darti tutti i dettagli che vorrai.