Lorenzo Cupani ha trent’anni di esperienza nel mondo della consulenza informatica e da Catania, dove ha sede Agile MSP, porta il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori in tutta Italia e all’estero.
Come in tutte le interviste già realizzate con i Business Partner VivaVox, anche con lui abbiamo parlato di lavoro e dell’esperienza con VivaVox.
Lorenzo, di cosa vi occupate in Agile MSP?
Ci occupiamo principalmente di costruire e gestire infrastrutture informatiche: server, postazioni, reti, sistemi di sicurezza e sistemi di backup.
Ci prendiamo cura dei dati e della sicurezza dei nostri clienti, lasciandoli liberi di dedicarsi al loro lavoro: interveniamo quando necessario ma lavoriamo anche secondo una logica predittiva, cioè dedichiamo parte del nostro tempo ad analizzare dati e scenari per cercare di prevenire le criticità.
Chi sono i vostri clienti?
Lavoriamo con aziende di tutte le dimensioni in Italia e all’estero: i settori sono diversi come l’automotive, le università, enti pubblici ma anche microimprese.
Siamo presenti, crediamo nell’importanza del contatto personale, che per il cliente sia importante conoscere per nome chi si occupa di te, senza le tortuosità e la freddezza dei passaggi da call center: la personalizzazione crea fiducia, e la fiducia è un pilastro per chi fa il nostro lavoro.
Come hai conosciuto VivaVox?
A una riunione di imprenditori a Milano: ho scoperto da subito un approccio professionale e posso dire che abbiamo trovato persone presenti e competenti, capaci di soddisfare esigenze diverse e trovare soluzioni in modo veloce, chiaro e puntuale, aspetti che i nostri clienti apprezzano.
Lavorando ho imparato che sono tanti i clienti che non si fermano solo al prezzo e che capiscono che investire a ragion veduta significa lavorare con maggiori sicurezze e tranquillità. Noi non siamo l’azienda che fa i prezzi più bassi e non vogliamo esserlo, vogliamo essere riconosciuti per la professionalità più alta della media: da qui nasce anche la scelta oculata dei fornitori.
Con VivaVox ci attiviamo per la fornitura di connettività e fonia: abbiamo attivato con successo linee FTTO e, quando le esigenze sono diverse e meno complesse, attiviamo linee FTTH e FTTC, oltre al VoIP e ai centralini virtuali.
Con Ylenia so che possiamo contare sulla disponibilità a calibrare offerte adatte a ogni singolo cliente.
Progetti per il futuro di Agile MSP?
Siamo in crescita: abbiamo professionalità, certificazioni, struttura, e l’idea di mantenere un livello di servizio alto e identico per ogni cliente, che abbia con noi centinaia di postazioni o una sola. L’impegno per guadagnarsi la fiducia di un cliente richiede tempo ed è tempo ben speso, ma tutto può finire nel giro di pochissimo se gli standard si abbassano.
Di riflesso, questa qualità va garantita anche al nostro interno, garantendo rispetto e considerazione a ogni collaboratore, premi compresi per i traguardi raggiunti, perché è dal loro lavoro che nasce non solo il fatturato dell’azienda ma anche la reputazione che ci guadagniamo presso i clienti.
Sicuramente cresceremo anche come numero di persone, dai tecnici specializzati e poi anche con figure commerciali che ci aiutino a fare il salto di qualità a cui puntiamo.
Grazie a Lorenzo per averci raccontato il suo lavoro e l’esperienza con VivaVox.
Diventare Business Partner VivaVox è semplice ed è un’opportunità concreta per far crescere il tuo business: chiamaci o scrivici per conoscerci e saperne di più.