L’esperienza di un Business Partner Ehiweb: intervista a Gianni Arseni, consulente informatico

Gianni Arseni è un consulente informatico di lungo corso: in Val di Fiemme, dove vive e lavora, si occupa di software, reti e sistemi aziendali.

Con noi, Gianni ha parlato della sua esperienza di consulente e Business Partner Ehiweb.

Gianni, di cosa ti occupi nel tuo lavoro?

Io nasco tecnico informatico, fino al 2005 sono stato dipendente e poi ho iniziato a lavorare come libero professionista esperto di sistemi.

Negli anni, la componente connettività è diventata una delle maggiori esigenze per il tipo di clienti che ho: ho iniziato con i ponti radio finché non sono arrivate le linee FTTC misto rame e la fibra pura FTTH.

Chi sono i tuoi clienti?

La mia zona è tipicamente turistica: i miei clienti sono alcune aziende grandi ma il core business sono le medie e piccole aziende, produttive e legate all’ospitalità come strutture ricettive e i loro fornitori.

Per queste aziende oggi la connettività è fondamentale per operare, per esempio per le transazioni con il POS, per le stampanti fiscali, per i gestionali in cloud: non è pensabile farne a meno.

Come hai conosciuto Ehiweb?

Dato che negli ultimi anni nella mia zona la copertura in FTTC e FTTH è aumentata notevolmente, ho cercato un fornitore per dare una risposta efficace ai miei clienti, in particolare i miei clienti storici che già seguivo per la parte informatica, per completare la mia offerta, e nuovi clienti a cui fornisco la connettività e anche il VoIP.

Volevo un fornitore che avesse come prima caratteristica la trasparenza e la correttezza e ho percepito questa caratteristica già visitando il sito web.

Quando parlo di trasparenza mi riferisco ad aspetti molto concreti, per esempio, quando sono in gioco le distanze come fattore che può fare la differenza nella performance di una linea FTTC: Ehiweb mi ha messo a disposizione la possibilità di avere sempre il quadro più chiaro possibile e di poterlo riportare al cliente con altrettanta trasparenza.

Dato che mi occupo anche di assistenza post vendita per i miei clienti, sono io che ci metto la faccia, la persona che loro contattano per avere un servizio e poi, per qualsiasi esigenza e ovviamente per segnalare qualsiasi problema: di conseguenza, ho bisogno di avere un fornitore affidabile e pronto a rispondermi quando lo interpello.

In questo senso, è importante la presenza di un referente, nel mio caso la mia account manager Ylenia De Castro: diciamo che oltre alle caratteristiche tecniche, c’è uno stile e un modo di porsi che apprezzo, persone che portano avanti il loro lavoro e non si fanno attendere quando ho necessità di risposte e che, per quanto possa sembrare banale, quando dicono che mi richiameranno lo fanno davvero.

Solo per quel che riguarda la fornitura di connettività con Ehiweb, ho circa 200 clienti attivi divisi quasi egualmente tra linee FTTC e FTTH.

Grazie a Gianni Arseni per averci raccontato la sua esperienza come partner di Ehiweb.

Diventare Business Partner Ehiweb è semplice ed è un’opportunità concreta per far crescere il tuo business: se pensi che ti possa interessare, visita la pagina dedicata e poi chiamaci o scrivici per conoscerci e saperne di più, ti risponderemo con tutti i dettagli che desideri.