Ehiweb è nata nel 2004, vent’anni fa, dall’idea di quattro persone e con tre servizi in mente: domini, hosting, SMS. In vent’anni sono cresciuti entrambi numericamente: oggi i servizi sono molti di più, per esempio Ehiweb Mobile, e il nostro Team attuale conta 19 persone, alcune con noi da molti anni, alcune arrivate da pochi mesi.
Quando abbiamo deciso di rifare il nostro sito, con la nuova versione andata online a giugno 2024, abbiamo pensato anche alle persone che fanno Ehiweb: e dato che parliamo spesso della nostra cultura aziendale, della nostra idea di impresa, di assunzioni e cura del benessere, della crescita e della stabilità delle persone, abbiamo deciso che era giusto dare più spazio a tutto il Team, con pochi accorgimenti semplici ma di valore.
Scopri il Team Ehiweb
Parole e volti: visitando la sezione Chi siamo puoi farti un’idea della nostra storia e di chi siamo, cioè di tutto il Team, dal management ai responsabili di un servizio fino alla nostra leggendaria assistenza.
Ci vedi tutti, con nome e ruolo, e di ognuno di noi puoi visitare il profilo, una pagina dedicata dove trovi cosa facciamo con un po’ più di dettagli, e cosa ci piace fare quando non lavoriamo.
Crediamo che dire qualcosa in più e mostrarci in foto sia ben più di un vezzo. Le persone che ci scelgono hanno a che fare con noi, e in particolare con l’assistenza, in modo diretto: conoscono il nome del loro referente e possono chiamare il suo numero diretto, e ora possono anche riconoscerlo o riconoscerla sul sito.
La crescita del Team negli anni
Come ormai sai, il Team di Ehiweb è cresciuto e qualche volta cambiato, e oggi è numeroso: le assunzioni sono sempre state a tempo indeterminato e con percorsi chiari e definiti, orientati a far crescere le persone che vengono a lavorare qui. Il turn over non fa per noi, per il rapporto che si crea con i clienti e perché la nostra filosofia è crescere insieme.
E si cresce insieme se le persone hanno di fronte a loro sicurezze, welfare, nuove prospettive lavorative, stima delle loro qualità personali e professionali e un ambiente sempre più coinvolgente e che sa accogliere chi è appena arrivato.
Oltre al lavoro quotidiano, quindi, c’è riflessione e ascolto di proposte e iniziative che arrivano dall’interno del team, per esempio:
- il nostro Martin, pilastro dell’assistenza tecnica, ha preso in carico nuove mansioni e responsabilità sempre in campo tecnico
- Ylenia si è dimostrata un’organizzatrice d’eccezione in occasione del Meeting “Partner per il successo” di metà ottobre 2024, dedicato ai nostri Business Partner e che si è rivelato davvero… un successo! Da questa esperienza e dalle competenze che sappiamo di avere “in casa” speriamo di moltiplicare le occasioni di incontrare dal vivo chi collabora con noi
- Barbara è tra le new entry ma operativa da subito, anche sul fronte social: grazie a lei il Meeting Partner per il successo ha avuto la copertura che si meritava. Lo consideriamo l’inizio di un percorso professionale che esplorerà aspetti importanti di comunicazione e marketing, in linea con la sua formazione accademica
- la formazione dei nuovi e delle nuove arrivate, grazie a percorsi ormai rodati: i nuovi profili ora vengono aggiunti sul sito in tempi snelli e puoi vedere anche quelli più recenti di Carlotta, Barbara e Christian D.
Non solo, perché anche quest’anno abbiamo festeggiato una nascita e ci prepariamo a festeggiare un matrimonio: siamo contenti per molti motivi, e tra questi c’è l’evidenza che le persone che lavorano da noi possono pensare in serenità a fare passi importanti della loro vita.
Fare festa ci piace molto, per esempio alla fine degli apprendistati, e ancora di più se le occasioni sono di questo tipo. Ora però siamo già concentrati su uno dei nostri eventi interni storici: la cena di Natale che riunisce il team Ehiweb in una serata tutta dedicata a noi.
Ehiweb cresce, e quando cresce, cioè anno dopo anno, ha bisogno di più persone per seguire i nuovi servizi e clienti che aumentano: ogni volta che decidiamo di assumere lo accenniamo anche qui sul blog, spesso in concomitanza con i progetti da realizzare nell’ormai tradizionale post di inizio anno.
Il nostro Team è a disposizione sul sito per fare conoscenza: e come sempre, puoi parlare con noi quando vuoi con una telefonata o una mail, o un messaggio su WhatsApp. Ti aspettiamo!