L’ultimo lunedì di ogni anno per il nostro blog è un momento dedicato ai progetti e agli impegni che hanno caratterizzato l’anno appena passato, per condividerli con chi ci legge, per mostrare come lavoriamo a chiunque stia cercando un provider diverso e davvero alternativo ai grandi nome del nostro settore.
Il progetto VivaVox
Nel 2019 abbiamo iniziato a presentare il nuovo progetto VivaVox in diverse città italiane.
VivaVox, uno dei nostri brand storici, sta diventando un progetto e un’offerta indipendente che i nostri partner e rivenditori hanno potuto conoscere per primi nelle varie tappe del nostro tour.
VivaVox è dedicato a chiunque operi nel mondo ICT e desideri ampliare il suo business offrendo ai suoi clienti finali soluzioni Fibra e ADSL, telefonate VoIP e fax virtuale come partner Ehiweb o reseller.
I primi passi sono compiuti: nel 2020 arriverà il lancio ufficiale e completo del progetto, che non mancheremo di presentare anche qui sul blog.
Nuova infrastruttura di rete in fibra 10 Giga
Il 2019 ha segnato un passaggio importante per la nostra infrastruttura: dal 7 maggio abbiamo una rete tutta nuova e tutta in fibra ottica. Il nostro direttore tecnico Matteo Sgalaberni ha preparato e guidato il passaggio e tutto si è svolto nei tempi previsti e senza disservizi.
Ai nostri clienti il passaggio alla rete in fibra ha portato più velocità per internet, per lo streaming, per le telefonate, tutto senza spendere un euro in più.
Il premio Campioni del servizio 2019/2020
Il 28 ottobre 2019 il quotidiano Repubblica ha pubblicato su Affari&Finanza i risultati dello studio “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2019/2020” curato dell’Istituto Tedesco qualità e finanza, l’indagine misura la soddisfazione dei consumatori in più settori e rivela le aziende meglio posizionate.
Ehiweb è apparsa nelle prime posizioni nel settore Tecnologia, media e telecomunicazioni per le categorie ADSL e FIBRA FTTH insieme a grandi aziende italiane come Wind, Vodafone, TIM e Fastweb: per noi è un riconoscimento importante che sottolinea il valore della nostra infrastruttura, il lavoro e gli investimenti fatti per realizzarla e migliorarla di anno in anno, la qualità e la trasparenza delle nostre offerte, la competenza e la disponibilità del nostro servizio clienti, la cui formazione è affidata al nostro specialista Galeazzo Frudua.
I risultati apparsi su Repubblica riflettono quelli raccolti da noi, in particolare con l’aiuto di Silvia, studentessa di scienze statistiche all’Università di Bologna che durante il tirocinio svolto da noi ha raccolto e studiato i dati sulla soddisfazione dei nostri clienti, che hanno sottolineato la qualità e la chiarezza delle nostre offerte, le prestazioni delle nostre linee e il valore dell’assistenza specializzata.
Studiare per conoscere meglio il nostro pubblico
Vincenzo Di Maria e Claudia Busetto di Commonground sono stati le nostre guide nel percorso di approfondimento della conoscenza delle persone che si avvicinano a noi.
Lavorare bene significa avere comprensione profonda delle necessità, dei dubbi e delle aspettative che ogni persona porta con sé quando prevede un investimento personale ed economico, in qualsiasi settore: i provider non fanno eccezione se vogliono offrire servizi ed esperienze soddisfacenti.
Il lavoro di Commonground, culminato in un workshop che ha coinvolto tutta l’azienda, ci ha aiutati a riflettere su noi stessi usando il design e la progettazione delle esperienze che le persone vivono quando cercano, scoprono e interagiscono con noi, fornendoci spunti e indicazioni per lavorare e migliorarci ancora su tutti i fronti.
Il minisito ADSL-Fibra
Chiamiamo così il sito dedicato solo alle nostre offerte ADSL e FIBRA, creato per raggiungere due traguardi importanti:
- dare un punto di riferimento dedicato ai possibili clienti che stanno cercando una nuova connessione a Internet. ADSL-FIBRA mostra in modo chiaro e trasparente tutte le nostre offerte, con caratteristiche e prezzi “finiti”, le mette a confronto, offre la risposta alle domande più frequenti che riceviamo ogni giorno, permette la verifica di copertura e dà subito la possibilità di mettersi in contatto con l’assistenza
- sperimentare alcune novità che poi introdurremo anche su Ehiweb. La più importante è il carrello di acquisto di una connessione, cioè la procedura online da seguire per attivare un profilo internet, studiata insieme a esperti della materia per raggiungere un obiettivo fondamentale: un percorso chiaro e semplice per chi decide di acquistare e che si concluda senza “interruzioni cartacee”, cioè tutto online, senza dover stampare e spedire contratti.
Ci hanno aiutati a progettare e realizzare il sito Vincenzo di Maria e Claudia Busetto di Commonground, gli esperti SEO Tatiana Schirinzi e Andrea Chiga, il web designer Simone Montanari e Daniela Scapoli per i testi del sito.
Nuovi arrivi e assunzioni
Come si misura la salute di una PMI? Uno dei segni tangibili è la capacità di crescere e assumere nuove persone: quest’anno per noi è stato un momento fondamentale in questo senso con cinque nuove assunzioni nel reparto tecnico e commerciale: come sempre, Galeazzo Frudua ha seguito la formazione di Ylenia, Cristina e Michela che presto presenteremo anche qui sul blog.
Un segnale ancora più tangibile sono poi le due maternità appena avviate che ci traghettano nel nuovo anno, dove ci attendono nuovi impegni e traguardi che racconteremo all’inizio del 2020.