Ci mettiamo la faccia, identikit #32: Christian D.

Dopo aver annunciato un giro di assunzioni la scorsa primavera, è il momento di presentare il primo dei nuovi ingressi, Christian D.: il suo identikit, il primo sul nuovo sito, segue quello di Francesco, Software Engineer entrato nella nostra squadra di sviluppatori, mentre invece Christian D. affianca Martin e Christian B. al supporto tecnico a Bologna.

Christian è arrivato poco dopo aver terminato la scuola superiore e con le idee già chiare sul lavoro che preferisce fare: ce lo racconta lui stesso.

Sono Christian, ho 20 anni e vivo vicino a Bologna. Ho studiato informatica e telecomunicazioni e mi sono diplomato nel 2023. Sono appassionato di informatica e di tutto quello che ruota attorno al mondo del pc e in particolare dell’hardware, fin da piccolo, e infatti i miei studi hanno seguito questo interesse.

Durante il periodo scolastico ho fatto un periodo di stage in azienda come help desk per i dipendenti, e ho continuato anche dopo il diploma. Una volta terminata questa esperienza, ho deciso di proseguire su questa strada.

Quando ho iniziato a cercare lavoro, ho trovato l’annuncio di Ehiweb su Linkedin. Non conoscevo Ehiweb, mi sono informato sul sito e soprattutto ho guardato le recensioni su Trustpilot e poi ho deciso di candidarmi.

La selezione è stata interessante, lo dico anche per chi un giorno si candiderà a posizioni future. Mi è piaciuto tutto il percorso, soprattutto i colloqui di gruppo, la possibilità di confrontarsi con altre persone e anche di trovarmi in competizione: è stato un momento che mi ha dato soddisfazione.

Non ero sicuro di essere assunto ma sapevo di aver fatto un buon percorso di selezione e quando mi ha telefonato Luigi per chiedermi di partecipare alla cena di Ehiweb ho capito che era fatta: la mia assunzione coincideva con i 20 anni di Ehiweb, e ovviamente a cena ci sono andato.

1 – Dopo le presentazioni vogliamo sapere ancora qualcosa di te: com’è la tua giornata lavorativa?

Lavoro con Martin e Christian B. per fornire assistenza tecnica: mi occupo della configurazione dei modem in partenza per i clienti e gestisco alcuni ticket tecnici con il supporto dei miei colleghi.

2 – Visto che ora lavori per un provider di telecomunicazioni: tu come lo usi internet?

Ovviamente mi piace, mi interessa per tenermi aggiornato sulle mie passioni, soprattutto la palestra: seguo alcune persone che condividono contenuti interessanti e utili su fitness, alimentazione, esercizi.

Mi piace anche giocare online, apprezzo molto il lato sociale del gaming online, mentre non ho una grande passione per i social in senso stretto.

3 – Smartphone a parte, c’è un dispositivo, una app o una tecnologia a cui proprio non puoi rinunciare? E perché?

Direi Spotify, non solo per la musica perché mi piacciono molto anche i podcast.

4 – Da Bologna, Ehiweb porta connessioni e servizi in tutta Italia: cosa vuol dire per te lavorare in un provider che rappresenta l’alternativa ai grandi operatori? Cosa ti aspettavi quando sei entrato in fase di selezione e cosa hai trovato?

È evidente che l’assistenza è una delle punte di diamante di Ehiweb: sto toccando con mano il significato di avere qualcuno che ti risponde velocemente e sa darti le risposte che ti aspetti.

Apprezzo anche il clima che c’è qui, la disponibilità di colleghe e colleghi è decisamente un punto a favore: sono sicuro che avrò la possibilità di acquisire una competenza tecnica sempre più avanzata.