Come avrete sicuramente notato, per noi è importante dare qualità ai nostri clienti.
E nonostante quello che possiamo fare per essere un’azienda diversa, per dare un Customer Care di eccellenza, il cuore del nostro business restano sempre i prodotti. Quindi proprio sui prodotti dobbiamo continuare a investire. E lo facciamo.
Che facciamo per darvi un’ADSL sempre migliore?
Oggi vogliamo un po’ aggiornarvi sulla nostra GeoADSL. È una ADSL che ci impegniamo per tenere in crescita continua, anche grazie a voi. Aumentano le dimensioni dell’infrastruttura e migliorano le prestazioni in base al numero di abbonati: più sono e meglio è 🙂
Spieghiamoci meglio: alcuni operatori allocano risorse in una certa zona e poi si fermano lì, per così dire – quindi più arrivano clienti in quella zona, più si satura, meno performante diventa l’ADSL per gli utenti.
Noi ragioniamo in modo diverso: se arrivano nuovi clienti noi compriamo più capacità di trasmissione, quindi se salgono i clienti il servizio alla fine migliora per tutti.
Certo, per noi è costoso ma è un investimento che ci ha sempre ripagato. Grazie al nostro modo di lavorare e alla continua ricerca di efficienza senza scendere a compromessi sulla qualità, siamo riusciti a trovare una formula soddisfacente che ha garantito equilibrio al nostro cash flow senza gravare sui prezzi finali per gli abbonati. Anzi, per ogni upgrade, per ogni aumento di banda, non corrisponde un aumento del canone che resta sempre lo stesso.
In cambio, aumentano le prestazioni. E noi cresciamo come numero di clienti perché la differenza si vede, viene apprezzata e scatta il passaparola positivo.
Bisogna sempre fare attenzione…
Quello dell’ADSL è un settore complesso, non sempre è facile per l’utente medio entrare nei meandri tecnici e di cosa e come viene detto nelle comunicazioni commerciali.
Per esempio: non basta avere una copertura fino a 7 mega per navigare a questa velocità.
I 7 mega teorici (il massimo garantito, diciamo) devono poi superare diverse variabili territoriali che determinano il valore reale della velocità di navigazione. A partire dalle infrastrutture tecnologiche a disposizione dell’utente (ad esempio il modem che ha in casa o lo stato e configurazione dei fili telefonici dentro l’appartamento…), dalle condizioni di rete, dalla distanza tra utente e centrale eccetera eccetera.
Per noi è importante che i nostri clienti e più in generale il mercato possa capire meglio il prodotto e le offerte. Se volete, possiamo dire che ci teniamo a fare un discorso che va oltre la vendita. Vogliamo contribuire a una maggiore diffusione della cultura informatica, perché le persone vanno informate a 360 gradi.
Per questo sul nostro sito abbiamo pubblicato una pagina che spiega per bene come funziona una ADSL, che crediamo possa essere utile a tutti per capire meglio cosa comprano ed essere consumatori più informati, a prescindere che poi comprino da noi o da un altro operatore. E per questo abbiamo anche formato un Customer Care capace di dare informazioni dettagliate, di intervenire con precisione in caso di problemi e, soprattutto, in grado di trovare soluzioni adatte ad ogni singolo caso. Mantenendo il cliente informato, via mail o telefonica, sui vari interventi messi in opera per chiudere un eventuale guasto.
A che punto siamo con la nostra GeoADSL? Stiamo andando ai 10 Mega!
Il progetto Geo ADSL dopo la copertura nazionale a 7 mega è entrato nella Fase II. Stiamo aprendo a 10 Mega nuove località d’Italia. Siamo a 4 aree coperte su 30 totali… e non ci fermiamo qui.
Prevediamo entro i prossimi mesi un ampliamento sulle zone più popolate di ADSL Ehiweb, quindi dopo il Lazio, il Friuli, una parte dell’Emilia Romagna e della Sicilia, sono in previsione nuovi ampliamenti di banda su Marche, Valle d’Aosta, ed un parziale upgrade in Lombardia e Toscana.
Insomma, stiamo lavorando per voi (e ci mancherebbe altro). Possiamo fare di più? Meglio? Fatecelo sapere. Noi siamo sempre qui pronti ad ascoltare, perché è solo riuscendo a capirvi che possiamo sperare di fare un business migliore e rendervi sempre più soddisfatti. E, in realtà, le due cose coincidono…