Per fornire connessioni di qualità, anche i router devono esserlo. Ecco perché da vent’anni, in pratica dall’inizio della nostra storia di provider, collaboriamo con AVM, azienda tedesca conosciuta e affermata per la qualità dei suoi prodotti costruiti in Germania, tra cui i router che abbiniamo alle nostre connessioni.
Siamo quindi molto contenti, e per questo scriviamo un post dedicato, di presentare le due ultime novità in casa AVM: FRITZ!Box 5690 Pro e FRITZ!Box 7690, la cui caratteristica più in evidenza è il Wi-Fi 7.
Cos’è il Wi-Fi 7
Il Wi-Fi 7, identificato anche come IEEE 802.11be, è lo standard Wi-Fi più recente, progettato per offrire velocità più elevate rispetto al Wi-Fi 6 e 6E. L’obiettivo? Migliorare le prestazioni delle reti domestiche e business, soprattutto quando sono presenti molti dispositivi connessi contemporaneamente, come nelle smart home.
Data la velocità, il Wi-Fi 7 è perfetto per le applicazioni che richiedono una connessione stabile e veloce come il gaming, lo streaming 4K e 8K e le videoconferenze di alta qualità.
FRITZ!Box 5690 Pro e la SUPERPROMO con FIBRA 2, 5 Giga
Sicuramente questo è uno dei dispositivi più attesi dell’ultimo periodo e che siamo felici di presentare in vendita sul nostro sito, per i clienti privati e business, e in SUPERPROMO: per tutto il mese di novembre puoi scegliere FIBRA 2,5 Giga e avere FRITZ!Box 5690 Pro in comodato d’uso gratuito al costo mensile di 39,95 Euro/mese, con attivazione sottocosto a 19 Euro.
Quali sono le caratteristiche di FRITZ!Box 5690 che hanno destato di più l’attesa per questo modem-router? Sicuramente il full Wi-Fi 7 con l’introduzione della banda 6 GHz che apre a una larghezza di banda complessiva fino a 18.490 Mbit/s: questo significa velocità elevate per ogni device collegato e naturalmente per più device collegati nello stesso momento.
Streaming, gaming e qualsiasi altra attività che richiede grandi prestazioni? Ci pensa il FRITZ!Box 5690 Pro a trovare la connessione migliore.
Puoi usare FRITZ!Box 5690 Pro con le connessioni FIBRA FTTH fino a 2,5 Giga e anche con le connessioni FTTC.
Tra le porte in dotazione di questo modem-router top di gamma della famiglia AVM:
- 1 slot SFP compatibile con standard AON e GPON
- 1 porta 2,5 Gigabit WAN/LAN
- 4 porte LAN Gigabit
- 1 porta DSL/VDSL
- 1 porta per telefono analogico e come sempre pieno supporto al VoIP, con possibilità di registrare fino a 6 cordless sulla base DECT.
- 1 porta USB 3.1 per collegare qualsiasi dispositivo desideri
Anche FRITZ!Box 5690 soddisfa le esigenze sempre più in crescita legate alla gestione domotica, con supporto DECT e standard ZigBee grazie al quale puoi collegare anche dispositivi di terze parti: la tua casa o il tuo ufficio smart sono decisamente a portata di mano.
Il FRITZ!Box 7690
Il look del FRITZ!Box 7690 è ormai un classico, identico a quello di modelli come il FRITZ!Box 7590 AX, 7530 AX e molti altri.
FRITZ!Box 7690 è utilizzabile per linee FIBRA FTTH fino a 2,5 Giga e tra le caratteristiche più interessanti ci sono ovviamente le porte disponibili:
- 2 porte a 2,5 Gigabit/secondo: una porta WAN e una porta LAN
- 2 porte LAN 1 Gigabit/secondo
- 1 porta DSL/VDSL per sfruttarlo anche con le connessioni FTTC
Quanto alla telefonia, sono disponibili 2 porte per telefoni analogici, ma naturalmente il FRITZ!Box 7690 supporta il VoIP e permette di connettere fino a 6 cordless alla sua base DECT. Ti ricordiamo che grazie al DECT la base del telefono può essere posizionata ovunque e non deve essere necessariamente collegata al router: basta una presa di corrente per alimentarla e puoi posizionarla dove vuoi.
Un’altra caratteristica da evidenziare è la connettività smart: il FRITZ!Box 7690 supporta non solo il DECT ma anche ZigBee, standard di comunicazione wireless progettato per la domotica e l’Internet of Things (IoT) che puoi usare per collegare luci, termostati e altri dispositivi (anche di produttori terzi) utili per una gestione smart della casa o dell’ufficio.
Le bande Wi-Fi disponibili sono 5 GHz e 2,4 GHz che possono inviare e ricevere dati contemporaneamente: nel caso di questo router, il Wi-Fi 7 arriva fino a 5.760 Mbit/s (5 GHz) e fino a 1.376 Mbit/s (2,4 GHz).
Come avere FRITZ!Box 5690 Pro e FRITZ!Box 7690
È il momento di fare tuo uno dei due nuovi dispositivi AVM? Ecco come puoi averli con noi.
FRITZ!Box 5690
- Verifica la copertura e se FIBRA 2,5 Giga arriva al tuo indirizzo, puoi sceglierla con FRITZ!Box 5690 Pro in comodato d’uso gratuito a 39,95 Euro/mese fino al 30 novembre 2024.
- Acquista FRITZ!Box 5690 Pro se sei un cliente privato
- Acquista FRITZ!Box 5690 Pro per il tuo business, oppure contattaci per noleggiarlo a 9,95 Euro/mese se hai già una connessione Ehiweb attiva.
FRITZ!Box 7690
- Acquista FRITZ!Box 7690 se sei un cliente privato
- Acquista FRITZ!Box 7690 per il tuo business: se preferisci noleggiarlo, puoi farlo se hai una linea Ehiweb attiva: contattaci per sapere come averlo a noleggio.
Più informazioni per l’acquisto dei due dispositivi o per avere FIBRA 2,5 FIBRA con FRITZ!Box 5690 Pro? Basta chiamarci o scriverci (anche su WhatsApp) per avere risposte come sempre veloci e chiare: ti aspettiamo!