Gli ultimi due anni ci hanno mostrato quanto velocemente e in modo radicale può cambiare il modo di lavorare delle aziende, ben oltre l’emergenza che durante i periodi di lockdown hanno imposto il lavoro da remoto.
Oggi, sono molte le aziende che hanno rivisto la loro organizzazione lavorativa alla luce di modelli più agili e delle esigenze delle persone che lavorano per loro, per esempio con l’adozione della settimana corta e con il più diffuso lavoro da remoto (che in Italia chiamiamo comunemente smart working), per tutti i giorni della settimana o solo alcuni.
Cosa succede quando i dipendenti devono lavorare da casa?
Uno degli aspetti dell’organizzazione del lavoro a distanza che influisce sulla qualità del lavoro è la disponibilità di una connessione a Internet stabile e performante, che garantisca continuità e comunicazioni fluide, essenziali in un contesto dove videochiamate e accessi da remoto alle reti aziendali sono pane quotidiano.
Il passaggio al remote working non è un avvenimento occasionale, che per quanto prolungato è destinato a concludersi, ma un cambiamento profondo per molte organizzazioni. E oggi è ancora urgente anche alla luce della crisi energetica che stiamo vivendo, che le aziende non sottovalutano e che di nuovo le porterà a considerare lo smart working e quindi anche quali strumenti e utenze garantire ai loro dipendenti.
Una di queste è la connessione a internet, un investimento da considerare e da mettere a budget.
Le flotte di FIBRE aziendali: una soluzione agile per lo smart working
Una soluzione attuabile e smart per le organizzazioni che vogliono fornire la connessione in FIBRA ai loro dipendenti è dotarsi di una flotta di FIBRA aziendale.
La flotta di linee FIBRA è una proposta commerciale agevolata che i nostri partner possono proporre alle loro aziende clienti, con vantaggi tangibili per le imprese tra cui:
- fornire a ogni dipendente uno strumento fondamentale per garantire l’operatività quotidiana qual è la connessione a internet
- accedere a un prezzo per connessione conveniente rispetto a quello di una singola connessione, con preventivo formulato su misura
- poter contare sull’assistenza dedicata per qualsiasi necessità legata alla fornitura della connessione, per ogni singola linea attivata.
In più, per garantire la business continuity, le aziende possono anche dotarsi di linee di backup grazie al router 4G FRITZ!Box 6890 LTE con alloggiamento per una SIM che entra in funzione nei casi di interruzione della linea principale. Tutti i modem FRITZ!Box, inoltre, sono dotati di più impostazioni pensate per risparmio energetico, per contenere il consumo di corrente.
Ai Business Partner che attivano una flotta di linee FIBRA garantiamo le revenue per ogni linea attivata per ogni dipendente.
Per saperne di più sul nostro programma per i Business Partner e sulle flotte di FIBRA per le tue aziende clienti, scrivici o chiamaci e ti forniremo tutti i dettagli sulla nostra soluzione pensata per lo smart working.