Il 17 ottobre 2024 a Bologna abbiamo celebrato una delle attività più importanti per il nostro lavoro: la collaborazione con i nostri Business Partner.
Un incontro dal vivo per sottolineare quanto i Business Partner siano fondamentali per trasmettere il valore dei nostri servizi quando li propongono ai loro clienti, per mostrare l’evoluzione di Ehiweb, presentare alcune novità su servizi e prodotti e le prospettive per il futuro.
Una giornata importante: cosa è successo durante il Meeting
La mattina del 17 ottobre, ad accogliere i nostri Business Partner c’era naturalmente la nostra Ylenia De Castro, che da Account Manager Business Partner è un punto di riferimento importante per i nostri BP.
Insieme a Ylenia, i nostri Luigi De Luca, Responsabile della Comunicazione; Gilberto Di Maccio, Direttore commerciale; Matteo Sgalaberni, Direttore Tecnico, e Simona Di Bartolo, Responsabile Customer Care. C’era anche Barbara Mengoli, neo-assunta qui con noi e che ha fornito un supporto prezioso per i post e le storie pubblicate su Facebook, Instagram e Linkedin.
Dopo aver aperto la giornata, Ylenia ha passato la parola a Luigi De Luca, che ha ripercorso un po’ di storia di Ehiweb fino ad arrivare ai giorni nostri e al nostro nuovo sito, online da giugno 2024, per presentare alcune novità nei contenuti, tra le quali proprio le pagine dedicate ai rivenditori Ehiweb, cioè i Business Partner e i Wholesale.
C’è stato spazio anche per uno degli argomenti che ci preme di più e che è uno dei valori condivisi con i nostri Business Partner: la cura del cliente fatta di ascolto e disponibilità e soprattutto di competenza, frutto di una formazione costante.
Numeri, novità e prospettive
Simona Di Bartolo e Gilberto Di Maccio sono entrati nel vivo dell’attività Ehiweb: tra gli argomenti, la crescita delle linee FIBRA e del VoIP, le prospettive per la connettività in Italia e la presentazione della nostra nuova linea FIBRA 10 Giga.
Spazio anche al più giovane dei nostri servizi, Ehiweb Mobile, già scelto da molti dei nostri Business Partner per uso personale o per il lavoro. E chi non aveva ancora una nostra SIM, ora ce l’ha: è arrivata in omaggio con portabilità e un mese di prova gratuita.
Dentro il lavoro dei Business Partner
Spazio a Ylenia De Castro e a lei il compito di accompagnare gli ospiti nel cuore del lavoro di chi decide di essere nostro Business Partner. Ylenia è partita non dai servizi ma dalla scelta di condividere gli stessi valori e impegni: attenzione al cliente, trasparenza, flessibilità, assistenza specializzata e facile da contattare.
L’intervento di Ylenia è poi proseguito con i listini dedicati ai Partner, le revenue e infine i servizi pensati per le aziende, come ad esempio FIBRA VivaVox.
E per concludere, un premio meritato da un nostro Business Partner per la collaborazione e i numeri realizzati: non poteva essere che un FRITZ!Box, precisamente il FRITZ!Box 6890 LTE consegnato da Ylenia a Gennaro De Maio e alla sua D2 System.
Spazio AVM
La nostra partnership storica con AVM, azienda tedesca produttrice di device di alta gamma tra cui i router FRITZ!Box, meritava un momento dedicato.
Ci ha pensato Andrea Belardinelli, Key Account Manager Provider AVM, che ha presentato i device e le tecnologie più recenti, con le loro caratteristiche e i benefici che possono offrire ai nostri clienti e partner.
La parola ai Business Partner
Perché si diventa Business Partner e come si lavora? Tre risposte, tutte diverse, le hanno date proprio tre Business Partner nei loro interventi.
Lorenzo Cupani di Agile MSP, con la sua esperienza trentennale da consulente informatico, ha parlato della sua volontà di dare ai clienti servizi di qualità e sostenibili dal punto di vista economico, e ha sottolineato l’importanza di potersi confrontare direttamente con la nostra assistenza tecnica come fattore differenziante nella qualità dei servizi che Agile MSP offre ai suoi clienti.
Gianni Arseni, consulente informatico e partner Ehiweb di lungo corso, ha raccontato come ci ha scelti – da una recensione letta su Trustpilot – e quanto conti per lui avere un fornitore attento sia alle esigenze del Business Partner, sia a quelle dei suoi clienti finali.
Francesco Tucci ha una storia diversa che da sola dà idea di quale sia la varietà dei Business Partner che scelgono di collaborare con noi. Esperto di IT, che è anche il suo lavoro, divulga la tecnologia con il suo podcast Pillole di Bit. Dopo averci scelti come fornitore per le sue esigenze personali, ha parlato di noi sui suoi canali social e sul podcast: la sua competenza e la sua credibilità hanno portato più di un suo ascoltatore e lettore a sceglierci, e Francesco a diventare Business Partner.
Quiz e premi!
Sul finire della giornata, un momento rilassante con il quiz proposto a tutti i nostri Business Partner, con premi per le risposte corrette e più veloci.
Un momento di competizione divertente: ai tre vincitori, premi targati AVM.
Perché proprio un incontro dal vivo?
Vedersi dal vivo è bello e utile: con i nostri Business Partner abbiamo scambiato impressioni, consigli e ascoltato anche molti racconti su casi e situazioni per le quali la collaborazione con la nostra assistenza è stata fondamentale per trovare la soluzione giusta.
Anche per l’importanza di questi scambi diretti, di persona, penseremo a riproporre nuove possibilità di incontrarci, anche per dare più possibilità di incontro ai Business Partner che avrebbero voluto esserci ma non hanno avuto la possibilità di raggiungerci a Bologna.
Grazie a chi c’era, e grazie a tutte le persone che collaborano con noi ogni giorno. Interessa anche a te? Leggi tutto su come diventare Business Partner Ehiweb!