ADSL senza telefono: attivare una linea solo per navigare è possibile

ADSL senza linea telefonica? Puoi averla a casa tua anche senza linea telefonica. Se hai deciso che non vuoi il telefono ma hai bisogno di una ADSL per navigare su Internet, puoi averla e non dovrai pagare il canone Telecom. Oppure puoi smettere di pagarlo, se decidi di mantenere solo l’ADSL.

In termini tecnici parliamo di accessi ADSL in modalità “solo dati”, in pratica “senza nessuna linea telefonica”. Quindi parliamo di linee attive tramite cavo, non soluzioni alternative come le connessioni satellitari e altre proposte “senza fili”.

ADSL senza telefono: migra dal tuo operatore o attiva una linea nuova

Quando proponiamo una delle nostre ADSL spieghiamo sempre che gestiamo le nostre linee in autonomia: l’ingegneria di rete e le policy di banda sono progettate e gestite da noi. E possiamo attivare tutti i profili:

  • su una linea già esistente
  • con una migrazione, cioè il passaggio da un altro operatore a noi
  • su una nuova linea dati, se nell’abitazione interessata non esiste linea telefonica

Come attiviamo una linea dati ADSL senza telefono

Se sei cliente Telecom, puoi passare a noi per usare solo l’ADSL senza telefono: devi solo vedere sulla bolletta il tuo codice migrazione (o codice segreto), poi ci pensiamo noi a fare il passaggio. Una volta completato avrai solo la linea dati e smetterai di pagare il canone Telecom.

Non hai una linea telefonica? Chiedici una verifica di copertura e ti diremo se puoi attivare una linea dati e quale: dopo che avrai deciso, un tecnico ti chiamerà per fissare un appuntamento e installerà la linea dati.

Vuoi continuare a telefonare e a ricevere chiamate? Per te c’è il VoIP

In entrambi i casi appena descritti potrai usare l’ADSL per fare e ricevere chiamate come se avessi un telefono fisso. Questo è possibile grazie alla tecnologia VoIP che costa meno del telefono tradizionale per qualsiasi tipo di telefonate: urbane, interurbane, cellulari ed estero.

Se vuoi cambiare operatore ADSL e continuare a telefonare con il VoIP, puoi mantenere il tuo numero di telefono! Devi solo chiedere la portabilità insieme alla migrazione della linea internet.

Se invece non ti interessa mantenere il tuo numero di telefono o stai richiedendo l’attivazione di una nuova linea, potrai attivare gratis un nuovo numero per chiamare e ricevere via VoIP: il numero che ti assegneremo avrà il prefisso della tua località, sarà subito attivo e potrai scegliere tu la tariffa che preferisci applicare.

Le tariffe sono diverse e puoi adattarle in base all’uso che fai del telefono: puoi modificarle dall’area riservata ogni volta che vuoi e senza costi. Più facile di così!

Trova subito la soluzione più adatta a te e continua a navigare senza pagare il canone.