20 anni sono una lunga storia e 21 segnano la sua continuazione. Dal 18 marzo 2004, portiamo avanti il nostro modo di essere provider per dare alle persone e alle aziende quello che cercano: prestazioni eccellenti, servizi diversi, chiarezza commerciale, disponibilità e competenza.
Festeggiare il compleanno non è solo una tradizione e un’occasione per pubblicare un post sul nostro blog, ma volontà di condividere quel che facciamo ogni giorno: in un mare vasto come quello dei provider e delle telecomunicazioni, è un modo in più per sottolineare le caratteristiche che ci differenziano e che ci hanno permesso di entrare, restare e crescere in un mercato complesso, senza abdicare ai nostri principi di vicinanza e disponibilità verso clienti e partner.
Abbiamo parlato della nostra idea di impresa nel post dedicato ai nostri vent’anni. In occasione di questo nuovo compleanno, dopo un anno vissuto come sempre in modo intenso, e che ha portato anche al nuovo sito Ehiweb, espressione del nostro impegno a dare informazioni e risorse chiare e comprensibili a chiunque, vogliamo condividere alcuni dei risultati e degli impegni che in più modi testimoniano la nostra presenza solida e la crescita nel settore in cui operiamo.
Le persone di Ehiweb: il miglior segnale di crescita
Il Team Ehiweb è cresciuto negli anni e continua a farlo.
Dopo il ritorno di Michela Corazza dalla maternità, segno positivo di continuità anche per i nostri clienti che negli anni hanno imparato a conoscerla e ad apprezzare la sua professionalità, ci sono altre novità:
- Barbara Mengoli, assunta in sostituzione di maternità, è confermata nel nostro Team e ha iniziato proprio questo mese il suo apprendistato: attiva nel commerciale e nel marketing, ha confermato i punti di forza che ci avevano portati a sceglierla, è e sarà una risorsa preziosa su più fronti
- a giugno 2025, il Team commerciale crescerà ancora: abbiamo già previsto una selezione per trovare una nuova persona che supporti l’assistenza dedicata ai nostri clienti
- il tirocinio di Giulia Antigiovanni, studentessa in via di specializzazione internazionale all’università di Lione: come già in passato, dedicheremo un post per conoscerla meglio e scoprire il suo lavoro qui da noi.
Più persone, più spazio
Il Team cresce e la nostra sede bolognese, dove ci siamo trasferiti nel 2018 salutando la sede storica che ci aveva ospitati dal 2004, ha bisogno di una nuova organizzazione per accomodare un Team che dal 2018 è sempre cresciuto.
Uno degli impegni per i 21 anni sarà dunque affidare a un designer il redesign dei nostri uffici perché restino confortevoli e adatti a tutte le persone che ci lavorano ogni giorno: ma nello stesso tempo, teniamo un occhio vigile su possibili nuovi spazi che possano accogliere le persone attuali e quelle che verranno. Come sempre, a Bologna.
Nuovi miglioramenti ai flussi del nostro ecommerce: il lavoro sui carrelli di acquisto
Le novità più eclatanti sono sempre quelle più visibili, come ad esempio il lancio recente di FIBRA 10 Giga.
C’è però anche il lavoro dietro le quinte, tra cui quello che garantisce un’esperienza più fluida a chiunque interagisca con noi.
In questo caso parliamo dei lavori di revisione dei carrelli di acquisto, vitali per il funzionamento di un e-comerce e per le persone che li usano per scegliere i nostri servizi e i nostri prodotti.
La revisione di un carrello non è solo una questione “da tecnici”: è un percorso da studiare e progettare in ogni particolare, e per questo siamo tornati a collaborare con Claudia Busetto e Vincenzo Di Maria, service designer di Commonground che hanno fatto parte del team che ha dato vita al nostro nuovo sito web.
I lavori sono già iniziati e i primi sviluppi potrebbero essere visibili entro breve: ne parleremo ancora.
Ehiweb in pubblico
Andiamo oltre i confini della presenza online con la partecipazione e l’organizzazione di eventi.
La prima novità è la nostra collaborazione come partner tecnologici con il Roadshow di Nextmedia, dedicato a tecnologia e business e quest’anno con l’aggiunta interessante e quanto mai necessaria del focus sulla cybersecurity.
Ci saremo anche di persona, con il nostro Direttore Commerciale Gilberto di Maccio e Tatiana Semincov dell’assistenza commerciale: tra le otto tappe del tour, tutte in città diverse, abbiamo scelto Bologna (27 marzo 2025) e Vicenza (2 aprile 2025).
In autunno tornerà anche “Partner per il successo”, il nostro evento dedicato ai Business Partner Ehiweb e nel 2024 organizzato dalla nostra Ylenia De Castro, Account Manager Business Partner.
Appuntamento sempre a Bologna con una giornata da condividere insieme alle persone che ci hanno scelti come Business Partner, per ragionare insieme su novità e orizzonti del nostro business e per conoscerci dal vivo.
Se poi vivi o passerai a Bologna prossimamente, ci vedrai anche sui cartelloni stradali pubblicitari.
Come abbiamo detto in più occasioni, facciamo conoscere il nostro lavoro andando oltre le maggiori risorse pubblicitarie scelte dai grandi provider come i passaggi in tv e sulla stampa: questo investimento pubblicitario è una scelta legata al territorio bolognese, dove siamo di casa e dove tra aprile e settembre potrai incontrarci su manifesti di dmensioni diverse.
Vieni a conoscerci
Sul sito, di persona, al telefono, via mail o WhatsApp: i modi per parlare con noi e conoscerci meglio sono tanti.
Da parte nostra, con 21 anni di esperienza e l’impegno a fare sempre meglio, ti garantiamo attenzione, risposte chiare e un rapporto nuovo e migliore con il tuo provider. Ti aspettiamo!