Il 2024 di Ehiweb: progetti e persone in un anno di crescita

Alla fine del 2024 è arrivato uno dei nostri momenti rituali, la condivisione di un anno di lavoro con i progetti e i risultati più importanti raggiunti nel corso degli ultimi dodici mesi.

Impegnati come sempre su più fronti, iniziamo da uno in particolare: le persone, più di preciso la crescita del Team Ehiweb come segnale dell’impegno a centrare obiettivi sempre più numerosi e anche ambiziosi.

Il Team Ehiweb cresce

Nel 2024 abbiamo toccato quota 19, il numero delle persone che fanno Ehiweb. Ci siamo arrivati con la consapevolezza della necessità di una crescita numerica sia all’interno del Team commerciale che tecnico, seguendo sempre il nostro fil rouge quando si parla di persone: stabilità con l’assunzione a tempo indeterminato, welfare, affiancamento e formazione per creare quel luogo di lavoro che le persone scelgono con convinzione ogni giorno, argomento di cui abbiamo parlato qui sul blog con la Psicologa del lavoro e nostra consulente Laura Magnani.

Poco dopo l’arrivo di Francesco nel Team di sviluppo nel 2023, è presto arrivato il momento di nuove assunzioni, e così nel 2024 a Bologna sono arrivati Christian a irrobustire le fila del Team di supporto tecnico, Barbara che si occupa sia di customer care che di attività di comunicazione e marketing, e infine Carlotta sempre nel Team di customer care commerciale.

Per una realtà come la nostra, tre nuove assunzioni sono un segnale forte della nostra crescita e della volontà di mantenere la qualità dei servizi che i nostri clienti conoscono e apprezzano: tra questi c’è anche l’assistenza personalizzata e la competenza che ci caratterizza, e che infatti è uno dei leit motiv delle recensioni positive che i clienti lasciano su Trustpilot, spesso con una nota di piacevole sorpresa tra chi ci ha scelto da poco e sottolinea subito la capacità della nostra assistenza di fare la differenza.

Vent’anni di Ehiweb e il meeting con i nostri Business Partner

Il 2024 ha segnato l’arrivo di un traguardo importante: vent’anni di Ehiweb. Dai primi domini, hosting e SMS, oggi abbiamo un’offerta che dalla connettività e dal VoIP raggiunge il Mobile e comprende servizi storici come gli SMS, sempre vitali e importanti all’interno delle comunicazioni di business.

E proprio alle aziende abbiamo dedicato una giornata organizzata anche in occasione di questo compleanno storico: il meeting “Partner per il successo” di ottobre 2024 a Bologna e dedicato ai nostri Business Partner, collaboratori e alleati preziosi per la diffusione dei servizi Ehiweb, sempre sotto l’ombrello della qualità dei rapporti costruiti nel tempo, tra noi e i Business Partner e tra questi e i loro clienti.

Il meeting è stato un successo, dovuto soprattutto alle capacità organizzative della nostra Account Manager Business Partner Ylenia De Castro: una giornata punteggiata di interventi interessanti, compresi quelli in cui alcuni dei nostri Business Partner come Lorenzo Cupani e Gianni Arseni hanno condiviso le loro storie, e che ha celebrato anche un’altra collaborazione storica e ventennale, quella con AVM, la casa tedesca produttrice dei router FRITZ!Box che abbiniamo alle nostre linee.

Speriamo di avere nuove occasioni di incontri come quello del meeting di ottobre 2024 in futuro, anche oltre i confini bolognesi!

Il nuovo sito Ehiweb

Ci si affeziona a molte cose, anche ai siti web: il nostro penultimo sito ha lavorato con noi e per noi per molti anni e ha reso un servizio importante, ma nel 2023 abbiamo deciso che era arrivato il momento di passare a una nuova versione di Ehiweb online.

Con il supporto di service design, SEO, web e UX design, scrittura, abbiamo dato vita al sito che immaginavamo: ben organizzato, facile da navigare da desktop e da mobile, ricco di informazioni utili e chiare, per chi sta scegliendo il suo provider e per i clienti che ci hanno già scelto.

Oltre alla distinzione chiara tra servizi per i clienti Privati e Business e alla cura delle offerte a loro dedicate, il nuovo sito ci ha dato l’occasione di arricchirlo con contenuti nuovi come le guide, i diversi servizi, l’integrazione di questo blog, il glossario rivisto e ampliato, e un nuovo Chi siamo dove chi vuole può conoscerci tutti e tutte, e sapere qualcosa di più del nostro lavoro.

Oggi il sito è avviato e i riscontri ricevuti dal 24 giugno, giorno dell’online, a oggi, ci confermano che viene navigato con facilità e apprezzato da chi lo usa per necessità e obiettivi diversi.

Il VoIP e la nostra centrale proprietaria

Non una novità assoluta, perché già a inizio 2024 avevamo annunciato la centrale VoIP e il 40% delle migrazioni dei nostri clienti già completato.

Avere una centrale VoIP ci permette di gestire in autonomia e di far crescere in modo più fluido i nostri servizi di telefonia: oggi siamo vicini al 75% della migrazione complessiva dei nostri clienti, su un totale di circa 10.000 numeri attivi.

Il VoIP non è solo una tecnologia matura, ma per sua natura flessibile e predisposta alla crescita per dare servizi sempre più utili e completi ai suoi utilizzatori: un futuro del quale vogliamo essere parte anche grazie alla nostra centrale proprietaria.

FIBRA 10 Giga

Il 2024 ha segnato anche l’arrivo della FIBRA top di gamma per prestazioni, cioè FIBRA 10 Giga per clienti Privati e Business.

La nostra FIBRA XGS-PON è una linea che offre 10 Giga in download e 2,5 Giga in upload, è accompagnata dal router Zyxel EX7501-B0, come sempre in comodato d’uso gratuito, disponibile come nuova attivazione o come migrazione da altro provider, e ha tutte le caratteristiche delle offerte Ehiweb: prezzo chiaro e senza voci nascoste, nessun vincolo di durata minima contrattuale, e la nostra leggendaria assistenza personalizzata.

Per sapere se raggiunge anche il tuo indirizzo, o per scoprire quale tra le nostre linee puoi attivare, usa la nostra verifica di copertura: è semplice, ti dà tutte le informazioni utili e se decidi di attivare una nostra linea, puoi fare tutto il percorso online in modo agevole in una volta sola.

Sul fronte attivazione linee, oltre alla novità FIBRA 10 Giga e al lancio di offerte Business che uniscono connettività e VoIP come FIBRA Enterprise, il 2024 è stato un anno con un segno positivo e pari al +23% di connessioni attive rispetto al 2023.

Appuntamento al 2025!

In chiusura di 2024, ci prepariamo a un nuovo anno di lavoro e di novità, e di obiettivi da raggiungere, dei quali parleremo nel prossimo post.

Grazie come sempre ai nostri clienti, ai partner e collaboratori, e a tutto il Team Ehiweb.

Come sempre, se ci hai scoperti da poco (o da questo post) e vuoi parlare con noi, ti aspettiamo: chiamaci o scrivici, anche su WhatsApp!

L’immagine di copertina è di Brice Cooper da Unsplash